Su Facebook il triste annuncio da parte del fratello

Si è spenta Anna Marchesini. Aveva 63 anni, da tempo lottava con l’artride reumatoide. L’ultima sua commovente presenza in tv era stata nel 2014, dove aveva annunciato il suo ritorno a teatro.

A dare notizia della sua morte è stato il fratello Gianni con un post su Facebook. “Prima che lo sappiate da quel tritacarne dell’informazione, tengo a dirlo io. Ora, in questo momento, è morta mia sorella Anna Marchesini. Grazie a tutti. Non sarò in grado di rispondervi“.

Anna Marchesini aveva raggiunto la ribalta nazionale grazie al Trio, insieme a Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Insieme hanno lavorato per 14 anni, riempiendo il palinsesto televisivo con le loro geniali performance. Di lei, Massimo Lopez ha detto: “Anna ha ironizzato anche sulla sua stessa patologia, esorcizzandola e dando a noi tutti un grande esempio“.

La sua lunga carriera ha abbracciato il teatro, la televisione e anche il mondo dei libri. Con il Trio, ricordiamo le sue memorabili interpretazioni, dalla sessuologa Merope Generosa a Wanna Marchi, da Rita Levi Montalcini alla Lucia dei Promessi Sposi.

Per ricordarla, abbiamo scelto un video, la rivisitazione dei Promessi Sposi in chiave comica, insieme a Solenghi e Lopez. Le sue performance non moriranno mai, così come rimarrà immortale un’attrice che ha fatto divertire e sognare milioni di telespettatori.