Era il 1997 quando negli Stati Uniti fu prodotta la serie tv horror-action Buffy l’ammazzavampiri, scritta da Joss Whedon

La protagonista, interpretata da Sarah Michelle Prinze, era una ragazza di Los Angeles a cui fu affidato il ruolo di cacciatrice di vampiri, demoni e forze del male, assistita da un gruppo di amici, la Scooby Gang che la sostengono nella lotta.

Ma che fine hanno fatto i protagonisti della serie?

Sarah Michelle Gellar

Sarah Michelle Gellar - Buffy l'ammazzavampiri
Sarah Michelle Gellar – Buffy l’ammazzavampiri

Sarah Michelle Gellar è un’attrice, produttrice televisiva e imprenditrice statunitense.

Meglio conosciuta nella serie tv come Buffy Anne Summers, a soli 4 anni recita spot pubblicitari per la nota catena fast food, Burger King. Nel 1997 ottiene il ruolo di “ammazzavampiri” ma il suo successo continua: lavora anche nel cinema, recitando in So cosa hai fatto, Scream 2 e soprattutto Cruel Intentions.

Nel 2001 riceve anche una nomination ai Golden Globe come miglior attrice protagonista in una serie tv. Nel 2004 è la protagonista di The Grudge, remake statunitense del film horror giapponese Ju-on: Rancore. Ma la sua carriera per l’horror continua fino al 2007.

Dall’ottobre 2015 Gellar è cofondatrice di Foodstirs, un marchio che si occupa della vendita online di kit da cucina per bambini.