Dirotta su Cuba tornano con un nuovo album a settembre

Con “Liberi di Liberi da” e “Gelosia” hanno fatto ballare tanti ragazzi nelle calde estati degli Anni ’90. Ora, a poco più di vent’anni dall’uscita dell’album “Dirotta su Cuba”, il celebre gruppo musicale torna con un nuovo disco che sarà presentato ufficialmente il 24 settembre al Blue Note di Milano. Si tratta di una riedizione del primo album che, nel 1995, divenne disco di platino.

Come ha spiegato la cantante dei Dirotta su Cuba, Simona Bencini “Messaggero Tv”, il ritorno del gruppo che ha conquistato l’Italia negli Anni ’90 prevede un nuovo lavoro discografico che ripercorre quegli anni, con una reinterpretazione dei brani più famosi. Nel disco ci saranno diverse collaborazioni importanti, come quelle con Mario Biondi, i Neri per Caso e Fabrizio Bosso. Spazio anche a tre inediti, fra i quali il singolo “Sei tutto quello che non ho”, una ballata estiva tipica del gruppo di Stefano De Donato e Simona Bencini. Il Cd sarà lanciato sul mercato a partire dal 26 settembre.

In attesa del ritorno dei Dirotta su Cuba, gustiamoci una loro storica performance al Festivalbar 1995 con il tormentone “Liberi di Liberi da”.