Edward Mani di Forbice: 10 curiosità.

Ecco 10 curiosità sull’emozionante Edward Mani di Forbice.

Era il 24 aprile del 1991 quando, in Italia, approdò Edward Mani di Forbice, un film che fin da subito catturò le attenzioni del pubblico, facendo sognare ed emozionare milioni di italiani. Da quel momento, la pellicola di Tim Burton è entrata nella storia come una delle più amate e viste negli Anni ’90. Questo film, inoltre, è stato un vero e proprio trampolino di lancio per la carriera di Johnny Depp che, nei panni di Edward, era al primo ruolo da protagonista.

Ma siamo sicuri di conoscere tutto, ma proprio tutto di Edward Mani di Forbice? Scopriamolo insieme con 10 cose che bisogna assolutamente sapere del film di Tim Burton.

Edward è nato quando Burton era un liceale

Eh sì, la nascita di Edward Mani di Forbice è piuttosto lontana e risale ai tempi in cui Tim Burton era un liceale. In quegli anni, il regista disegnò alcuni bozzetti che ritraevano un personaggio di fantasia dallo sguardo triste e dalle mani a dir poco “bizzarre”. Quando Caroline Thompson, sceneggiatrice del film, vide quei disegni, capì subito che dovevano essere quelle le sembianze di Edward Mani di Forbice.

Edward Mani di Forbice nasce da bozzetti del liceo.
Edward Mani di Forbice nasce da bozzetti del liceo.