Caramelle Anni '80-'90 più famose.

Tra gli Anni ’80-’90, alcune caramelle hanno conosciuto un successo clamoroso.

Saranno stati gli spot “azzeccati” con jingle divenuti dei veri e propri tormentoni, o il gusto “particolare, o il colore dei pacchetti, ma negli Anni ’80-’90 vi furono delle caramelle che raggiunsero dei record di vendite e, di fatto, non mancavano mai nelle tasche degli italiani. Molte (se non tutte) si trovano ancora nelle tabaccherie o nei supermercati, eppure spesso e volentieri vengono abbandonate lì, quasi dimenticate, come fossero il segno di un’epoca che non potrà più tornare.

È giunto il momento di riaprire il cassetto dei nostri “golosi” ricordi e di tornare a “gustare”, almeno con la mente, il sapore delle caramelle Anni ’80-’90 delle quali non potevamo fare a meno. Quali erano le vostre preferite tra queste?

Morositas “morbida la vita”

Forti di uno spot indubbiamente simpatico e coinvolgente che lanciò lo slogan: “Morositas, morbida la vita!”, queste caramelle Anni ’80-’90 gommose al sapore di liquirizia fecero registrare numerosi record di vendite. L’azienda Perfetti Van Melle ne introdusse anche delle varianti come, ad esempio, le Morositas alla frutta o quelle senza zucchero che, però, dovettero cedere il passo rispetto alle morbide e gustose sorelle maggiori.

Caramella Morositas.
Caramella Morositas.