My Magic Diary: 5 funzioni speciali.

Ecco 5 innovative funzioni del My Magic Diary.

Negli Anni ’90, quando smartphone, tablet e palmari non esistevano e, se qualcuno li avesse nominati lo avremmo preso per un folle o un extraterrestre, la Casio lanciò sul mercato un dispositivo che, a quei tempi, fu considerato a dir poco rivoluzionario. Stiamo parlando del My Magic Diary, il diario segreto-agenda elettronica che, in poco tempo, divenne uno degli oggetti più desiderati e ricercati dai giovani degli Anni ’90.

Oggi lo ricordiamo con tanta nostalgia, soprattutto le ragazze che potevano avere un diario segreto assolutamente innovativo: ma siamo sicuri di ricordare tutte le rivoluzionarie funzioni del My Magic Diary? Rispolveriamole insieme.

Il test sull’affinità di coppia

Tra le funzioni più utilizzate e divertenti del My Magic Diary c’era certamente quella che riguardava l’affinità di coppia. Inserendo la data di nascita di due persone, questa funzione consentiva di avere una risposta sul feeling che c’era fra entrambe. Divenne una vera e propria mania, e quando si prendeva una cotta per qualcuno, o si voleva verificare se con l’amico/a del cuore si poteva davvero avere un rapporto di amicizia o c’era anche dell’altro, ci si precipitava da effettuare il test sull’affinità di coppia, e spesso si avevano delle sorprese (gradite o sgradite) che rischiavano di generare dubbi o incomprensioni.

My Magic Diary e affinità di coppia.
My Magic Diary e affinità di coppia.