Dharma & Greg è una sitcom statunitense prodotta nel 1997, andata in onda in Italia solo nel 2001.

Pur avendo caratteri molto diversi, in un incontro casuale tra Dharma e Greg nasce l’amore a prima vista decodendo così di sposarsi in fretta e furia.

Ma come sono oggi i personaggi?

Dharma Freedom Finkelstein

Interpretata da Jenna Elfman.
È una giovane istruttrice di yoga, libera ed anticonvenzionale, caratteri derivati dalla cultura hippie impartitale dai genitori, che infatti le permisero di scegliere personalmente il nome all’età di cinque anni.

Jenna Elfman nel ruolo di Dharma

Studia danza presso la Los Angeles County High School for the Arts, e verso gli inizi degli anni novanta comincia a lavorare come ballerina professionista, che la porta a comparire nel 1990 nel videoclip di Halo dei Depeche Mode e nel 1993 in quello del brano Black Lodge degli Anthrax.

I primi approcci con la recitazione avvengono con le partecipazioni, in piccoli ruoli, in serie TV con NYPD – New York Police Department e Pappa e ciccia. Dal 1997 al 2002 interpreta il ruolo di Dharma nella sitcom Dharma & Greg, ruolo che le vale un Golden Globe e tre nomination agli Emmy Awards.

Per il cinema, ha lavorato nelle commedie Giovani, pazzi e svitati, EdTV di Ron Howard, Looney Tunes: Back in Action e Tentazioni d’amore. Dal 2009 al 2010 è stata la protagonista delle sit-com Incinta per caso.