VHS Disney Anni '90: quanto valgono?

Se avete conservato le VHS dei cartoon Disney Anni ’90, potete guadagnare un bel gruzzolo.

Negli Anni ’90 i videoregistratori e le videocassette furono tra i prodotti più ricercati e venduti sul mercato. Si diffuse una vera e propria mania per l’acquisto di VHS (originali o pirata) e, di conseguenza, anche il noleggio (ricordate BlockBuster?) fu molto gettonato fra i patiti di film e videocassette. I giovanissimi di quegli anni ricercavano soprattutto i cartoni Disney, e siccome i titoli originali costavano parecchio, c’era l’abitudine di chiederli in regalo per il compleanno o per Natale.

Ormai videoregistratori e VHS sono andati in pensione, eppure guai a buttar via le videocassette dei cartoon Disney, soprattutto quelle originali, poiché ci sono collezionisti disposti a spendere fior di quattrini pur di averle! Su eBay, infatti, circolano prezzi a dir poco interessanti riguardanti determinate VHS Disney Anni ’90. E allora, scopriamo insieme quali sono le più richieste e il relativo valore, prima di correre in soffitta a controllare se le abbiamo conservate.

La Bella e la Bestia record: 8.000 euro!

Partiamo subito da un vero e proprio record. La VHS Disney Anni ’90 de “La Bella e la Bestia” è stata venduta all’asta per un valore di ben 8.000 euro! Si tratta della versione “Black Diamond Classic”, originale e ben conservata.

VHS La Bella e la Bestia vale 8.000 euro.
VHS La Bella e la Bestia vale 8.000 euro.