Hercules: cosa fanno oggi gli attori?

Negli Anni ’90, il mito di Hercules diventa famoso grazie al telefilm.

I giovani degli Anni ’90 si sono appassionati alla mitologia greca grazie soprattutto a “Hercules”, Serie Tv che, in Italia, debutta su Italia 1 nel settembre del 1996. Il telefilm narra le avventure di Hercules che, insieme all’amico Iolao, affronta mostri e divinità per salvare persone e villaggi dall’ira e dai dispetti degli dèi. Nemica giurata del protagonista è la dèa Hera, sua matrigna, che puntualmente cerca di uccidere Hercules che rappresenta la prova vivente dei tradimenti perpetrati dal marito Zeus.

Il telefilm ha portato alla ribalta attori come Kevin Sorbo (Hercules) e Lucy Lawless (Xena). Proprio quest’ultima, negli anni successivi, è stata protagonista di un’altra Serie Tv dedicata completamente alla coraggiosa e bella eroina: “Xena-La Principessa guerriera”. Ma che fine hanno fatto i “mitici” protagonisti di “Hercules?”. Scopriamolo insieme con questa rapida carrellata.

Kevin Sorbo: carriera in ascesa

Il protagonista assoluto del telefilm era proprio lui: Kevin Sorbo-Hercules. Al termine del telefilm, l’attore statunitense (57 anni) ha visto la sua carriera fare un grosso balzo in avanti. È stato protagonista della serie di fantascienza “Andromeda”, nella quale ha interpretato il capitano Dylan. Inoltre è apparso in alcuni episodi di serie televisive famose come “The O.C.” e “Due uomini e mezzo”. Al cinema, invece, è stato tra i protagonisti di “3ciento-Chi l’ha duro…la vince” e di “Bitch Slap-Le superdotate”, dove è tornato a lavorare accanto alle colleghe Lucy Lawless e Renée O’Connor. Inoltre, in Italia verrà certamente ricordato anche per la produzione italo-maltese “Vite in ostaggio”, trasmessa nel 2012 su Canale 5. Infine ha fatto parte del cast di “The Extendables”, film-parodia de “I Mercenari” di Sylvester Stallone.

Kevin Sorbo ieri e oggi.
Kevin Sorbo ieri e oggi.