Qualora si ribellassero ai rispettivi allenatori, alcuni Pokémon potrebbero sottomettere l’umanità.
Quando si parla di Pokémon, è inevitabile pensare alla “caccia aperta” da parte degli allenatori che hanno il compito di conquistarli, di rinchiuderli nelle Poké Ball (o Sfere Poké), e di gestirli a proprio piacimento per i combattimenti. Dunque i protagonisti di manga, cartoni animati e videogiochi sono dei docili “cucciolotti” che si lasciano facilmente domare dagli uomini? Non è proprio così.
Infatti, tenendo conto delle caratteristiche descritte dal Pokédex, ci sono alcuni Pokémon che, qualora si dovessero ribellare agli esseri umani, avrebbero la forza e le caratteristiche per ribaltare completamente la situazione, conquistando il mondo e sottomettendo l’umanità al loro volere. Ecco, dunque, quali sono le creature più implacabili che un buon allenatore dovrebbe sempre evitare di fare arrabbiare.
Magcargo: potenza distruttiva del Sole
Consultando il Pokédex, scopriamo che un Magcargo ha una temperatura corporea di circa 10.000 gradi F. L’acqua non può nulla per “spegnerlo”, difatti, quando viene a contatto con questo Pokémon, evapora all’istante. A ben guardare, la temperatura di un Magcargo è molto simile a quella del Sole, quindi se la creatura decidesse di unire il suo immenso calore a quello della stella madre del sistema solare, per l’umanità non ci sarebbe scampo perché la pelle ne verrebbe irrimediabilmente ustionata, sciogliendosi all’istante insieme al corpo.
