Paso Adelante

Paso adelante (Un paso adelante) è una serie tv spagnola di 84 episodi (173 in Italia), creata da Daniel Écija, Ernesto Pozuelo e Pilar Nadal nel 2002. In Italia viene trasmessa su Italia 1 e su SKY Vivo.

La serie è incentrata sulle storie di alcuni ragazzi che frequentano la più famosa e importante scuola di ballo e recitazione di Madrid.

Beatriz Luengo in Lola Fernandez

Il personaggio è stato interpretato da Beatriz Luengo. Lola è cresciuta dedicando tutta la sua esistenza al ballo. Appena diciottenne riesce ad entrare nella scuola di Carmen Arranz, ma non lega molto con i suoi coetanei. È timidissima, insicura e profondamente ingenua, e diventa spesso oggetto di scherno dei suoi compagni.

Beatriz Luengo in Lola Fernandez
Beatriz Luengo in Lola Fernandez

Dopo aver abbandonato gli UPA Dance (il gruppo musicale fondato dagli attori della fiction), si è lanciata in una carriera da cantante solista che la ha portata a duettare tra gli altri con Ziggy Marley (il figlio di Bob), Pitbull e Micheal Franti.

Dal 2012 è la direttrice dell’accademia argentina di Operazione Trionfo e nel 2015 ha avuto una figlia con Youtel Romero, il Pavel della serie Paso Adelante.