Personaggi famosi morti che nessuno ricorda.

Alcuni grandi nomi dello spettacolo, della Tv e della politica, dopo la morte sono stati dimenticati.

La morte di un personaggio famoso, di solito, non passa inosservata. Soprattutto nell’era di internet, in poco tempo la notizia (quando non è una bufala) fa il giro del web, e sui social network in molti si affrettano a condividere immagini, post e articoli sul Vip scomparso, magari unendosi al dolore della famiglia. Eppure, nonostante nel loro campo siano stati degli innovatori, dei numeri uno, se non delle vere e proprie star, ci sono alcuni personaggi famosi morti che, però, sono finiti nel dimenticatoio e qualche volta, quando riaffiorano alla mente, ci si chiede: “Ma è vivo o è morto?”.

Proviamo, con una rapida carrellata, a vedere quali sono alcuni grandi nomi distintisi in vari settori, scomparsi di recente o qualche anno fa, che però, attualmente nessuno ricorda.

Nilla Pizzi

Una delle regine della musica e della canzone italiana si è spenta nel marzo del 2011 a 91 anni. Nilla Pizzi è passata alla storia per essere stata in assoluto la prima vincitrice del Festival di Sanremo con “Grazie dei fiori”. Nell’anno successivo stabilì addirittura un record, ottenendo le prime tre posizioni con “Vola Colomba”, “Papaveri e Papere” e “Una donna prega”.

Nilla Pizzi è morta nel 2011.
Nilla Pizzi è morta nel 2011.