Harry Potter: i personaggi dimenticati.

Oltre a Daniel Radcliffe ed Emma Watson, ci sono tanti altri attori che non sono diventati famosi.

Il primo film dedicato al mago nato dalla fantasia di J.K. Rowling, “Harry Potter e la Pietra Filosofale”, è uscito nel 2001 e, manco a dirlo, ha bissato se non superato il grande successo ottenuto dal libro. Nel corso di questi anni abbiamo seguito, tramite i vari capitoli cinematografici, le avventure di Harry Potter e la sua crescita come uomo e come mago.

Come sappiamo, questi lungometraggi hanno dato fama e popolarità ai protagonisti, Daniel Radcliffe ed Emma Watson, amati e seguitissimi da milioni di fan che sanno tutto di loro. Eppure nei film dedicati a Harry Potter non troviamo soltanto questi due attori, ma tanti altri personaggi i cui interpreti, però, non hanno avuto altrettanta fortuna, anzi in alcuni casi il loro destino non è stato affatto benevolo. Vediamo, allora, cosa è successo agli altri personaggi di Harry Potter durante questi anni.

Katie Leung – Cho Chang

Nella lunga saga di Harry Potter, abbiamo visto Katie Leung nei panni di Cho Chang, giovane corvonero che non passa inosservata agli occhi del protagonista principale e di Cedric Diggory. Nel film “Harry Potter e l’ordine della Fenice”, il mago creato dalla Rowling darà il suo primo bacio proprio a Cho Chang.

Katie Leung sta provando a portare avanti la sua carriera cinematografica. Di recente è stata impegnata sul set di “The Foreigner” con Jackie Chan e Pierce Brosnan. L’attrice britannica ricopre il ruolo di una ragazza esperta in arti marziali: la piccola Cho Chang si è data ai combattimenti per non essere dimenticata?

Katie Leung ha lavorato in 'The Foreigner'.
Katie Leung ha lavorato in ‘The Foreigner’.