Miracolo nella 34^ strada: curiosità sul film.

Il film di Natale per eccellenza degli Anni ’90: ecco cosa c’è da sapere.

“Miracolo nella 34ma Strada” rappresenta uno dei film di Natale più visti di sempre. Lanciato nel 1994, da ormai più di vent’anni è un appuntamento immancabile per tutti i nostalgici che vogliono rivivere emozioni e atmosfere tipiche delle festività natalizie degli Anni ’90. Anche quest’anno Mediaset dovrebbe riproporlo tra il 24 e il 26 dicembre.

La pellicola diretta da Les Mayfield, con uno straordinario Richard Attenborough nei panni di Babbo Natale è il remake di “Il miracolo della 34^ Strada” del 1947, per la regia di George Seaton. Per rendere omaggio ad uno dei film natalizi più amati e conosciuti al mondo, ecco cinque curiosità che ci aiuteranno a conoscerlo ancora meglio.

Ben 4 remake per “Miracolo nella 34ma Strada”

Quello del 1994 non è stato l’unico remake del lungometraggio originale del 1947. Infatti, nel tempo, sono state realizzate ben quattro riproposizioni di “Miracolo nella 34ma Strada”, di cui soltanto due sono state proiettate al cinema. Tutti i remake hanno ottenuto ottimi riscontri sia dal pubblico che dalla critica, a dimostrazione di quanto la trama sia vincente e in grado di appassionare ed emozionare il pubblico.

Miracolo nella 34^ Strada: 4 remake.
Miracolo nella 34^ Strada: 4 remake.