Classici Disney: programmazione Natale 2016.

Da Dumbo a Gli Aristogatti, passando per Mary Poppins e Cars, il Natale in compagnia dei Classici Disney.

Non c’è Natale senza i film e cartoni animati targati Disney. Per accontentare i nostalgici dei grandi protagonisti dell’infanzia come “Dumbo” e “Oliver & Company”, ma anche per venire incontro ai gusti dei giovani d’oggi che adorano “Frozen” e “Rapunzel”, la Rai ha deciso di inserire, nel suo palinsesto natalizio, un’intera programmazione dedicata ai Classici Disney, che andranno in onda dal 21 dicembre fino al 4 gennaio coprendo, di fatto, tutto il lungo periodo dedicato alle vacanze natalizie.

In alcuni giorni sarà possibile vedere anche più di un cartone o di un film Disney sui canali in chiaro, dando così l’opportunità a tutte le famiglie di riunirsi dinanzi al televisore per calarsi nelle magiche atmosfere dei Classici Disney. A questo punto, non ci resta che vedere la programmazione natalizia completa dal 21 dicembre al 4 gennaio.

Frozen: mercoledì 21 dicembre

Si parte con “Frozen” che andrà in onda il 21 dicembre alle ore 21:10 su Raidue. Il film è stato lanciato nel 2013, per la regia di Chris Buck e Jennifer Lee. Tratto dalla fiaba di Hans Christian Andersen, “La regina delle nevi”, è il 53° Classico Disney, proiettato negli Stati Uniti nel novembre 2013, e giunto in Italia nel mese di dicembre. “Frozen-Il regno di ghiaccio” nel marzo del 2014 ha vinto due Premi Oscar: Miglior Film d’Animazione e Miglior Canzone “Let It Go”.

Frozen: 21 dicembre Raidue.
Frozen: 21 dicembre Raidue.