Dragon Ball: 5 vicende storiche.

Tra le tante saghe dedicate a Dragon Ball, ecco le 5 più significative di sempre.

Parlare di Dragon Ball e del successo globale che in questi anni è riuscito ad ottenere, confermato dagli ottimi ascolti dell’attuale Dragon Ball Super, può risultare a tratti banale, se non addirittura noioso. Tuttavia, nel corso della lunga serie animata dedicata alle avventure di Goku e compagni, ci sono stati dei momenti che, inevitabilmente, hanno segnato la storia dell’anime giapponese.

Andiamo a vedere, dunque, quali sono i 5 eventi e vicende che, a loro modo, sono entrati nella storia di Dragon Ball, determinandone le dinamiche successive e lanciando anche personaggi entrati nei cuori dei fan.

Vegeta

Dopo Goku, Vegeta è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante tra i fan di Dragon Ball, come uno dei personaggi più discussi e controversi dell’intera serie animata. Il suo esordio avviene quando giunge sulla Terra per impossessarsi delle Sfere del Drago, presentandosi come uno degli avversari più duri da superare per Goku. In effetti, Vegeta riesce quasi a limitare del tutto i poteri del personaggio principale dell’anime, e il loro confronto sfocia in uno dei combattimenti più belli ed emozionanti di sempre. Dopo questo scontro, tra i due si instaura un rapporto piuttosto complesso, che ha confermato come Vegeta rappresenti uno dei protagonisti di più difficile interpretazione di Dragon Ball e, per questo motivo, è probabilmente tra i più amati dal pubblico.

Vegeta: il personaggio più controverso di Dragon Ball.
Vegeta: il personaggio più controverso di Dragon Ball.