Dragon Ball Unreal: disponibile nuova demo.

Trasformazioni di Goku e personalizzazione dei protagonisti nella nuova demo.

Qualche giorno fa Emudshit ha fatto un bel regalo a tutti i fan di Dragon Ball e dei videogiochi legati alla saga tratta dai manga di Akira Toriyama. Su YouTube, infatti, è stato rilasciato un video ufficiale che mostra una nuova demo di Dragon Ball Unreal, il fan game legato alle avventure di Goku che, tratto dalle storie presenti in Dragon Ball Z, continua a riscuotere grande successo.

Ricordiamo che questo gioco è stato realizzato con la tecnica dell’Unreal Engine 4. Si tratta di un motore grafico introdotto per la prima volta da Epic Games quasi vent’anni fa, ovvero nel 1998. Per l’occasione, lo sparatutto contenente questa tecnica venne chiamato proprio “Unreal”, disponibile per Microsoft Windows, Linux e Mac OS. Col tempo, naturalmente, la tecnologia è stata ulteriormente sviluppata, adattando Unreal ai progressi degli hardware e alle nuove piattaforme e console in commercio.

Dragon Ball Unreal presenta proprio la quarta versione (la più aggiornata) del motore grafico. A partire dal marzo del 2015, l’Unreal Engine 4 è diventata fruibile gratuitamente per tutti, anche se è comunque necessario versare una royalty del 5% sul reddito lordo dopo i primi 3.000 dollari per prodotto, a scadenza trimestrale. Tornando al fan game dedicato al mondo di Dragon Ball, ecco cosa ci mostra la demo, con relativo video.

Dragon Ball Unreal: online nuova demo.
Dragon Ball Unreal: online nuova demo.