Il ritorno del marsupio

In base ad una ricerca sul web, è emerso come, di recente, stiano aumentando in maniera vertiginosa le parole chiave legate proprio al marsupio, con un accesso crescente ai siti che vendono quest’accessorio tipicamente Anni ’90 online. Leader del settore, al momento, è Eastpak che, nonostante, il portatutto sia diventato un oggetto vintage, ha continuato a produrne. Tuttavia, probabilmente consce di un ormai prossimo ritorno del marsupio tra i consumatori, anche altre aziende ne stanno mettendo in vendita nuovi modelli, magari dalle forme più accattivanti rispetto al passato e con maggiore offerta nei colori e nelle tonalità. Ma perché il marsupio è così amato?

C’è da sottolineare che, nonostante la costante presenza di borse, tracolle e monospalla, questi accessori, seppur utili, spesso risultano scomodi da portare e, se eccessivamente pesanti, lasciano inevitabili segno proprio sulle spalle dei clienti. Proprio per questo motivo, in molti ultimamente stanno pensando di recuperare dalla soffitta il vecchio marsupio, o di acquistarne di nuovi tenendo il passo con l’attuale gusto estetico. Insomma, tra poco potremo tornare a dire “Si vede il marsupio?” in omaggio alla comodità di questo storico accessorio.

Nuovo design e nuovi colori per il marsupio.
Nuovo design e nuovi colori per il marsupio.