Top Gun: cose da sapere sul film con Tom Cruise.

Ecco cosa c’è da sapere sulla storica pellicola di Tony Scott.

Dici “Top Gun” e non puoi non pensare a Tom Cruise. Nei panni del tenente Maverick, l’attore statunitense è diventato l’eroe di tutti i giovani degli Anni ’80, e anche l’uomo più amato e desiderato dalle donne. Lo storico film d’azione è uscito nel 1986 per la regia di Tony Scott, ed è ispirato agli scontri aerei che si ebbero durante la Guerra Fredda.

In breve, Tom Cruise è il tenente Pete “Maverick” Mitchell, un giovane e coraggioso aviatore statunitense. Insieme al suo amico e fidato navigatore Nick “Goose” Bradshaw (Anthony Edwards) gli viene data l’opportunità di entrare nella prestigiosa accademia Top Gun. Il film del 1986 segue la crescita e la specializzazione di Maverick, la sua storia d’amore “proibita” con un istruttore femminile (Kelly McGillis), il momento di crisi che deve affrontare e superare in seguito ad un incidente mortale durante le esercitazioni e, infine, la missione di abbattimento di aerei nemici.

A poco più di trent’anni di distanza dall’uscita della pellicola che ha reso Tom Cruise uno dei divi di Hollywood più amati di tutti i tempi, vediamo quali sono le principali curiosità su “Top Gun”.

Tom Cruise grande protagonista di Top Gun.
Tom Cruise grande protagonista di Top Gun.