Dirty Dancing: film per la Tv 30 anni dopo.

Il film cult con Patrick Swayze e Jennifer Grey avrà un remake prodotto da ABC.

Nel mondo del cinema e della televisione continua la battaglia a colpi di remake e sequel di celebri Serie Tv, cartoni animati e film degli Anni ’80-’90. Proprio pochi giorni fa avevamo annunciato il ritorno dei DuckTales con una nuova serie animata in onda su Disney XD, mentre ora saremo chiamati ad occuparci di un ritorno davvero importante, a trent’anni dal debutto nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

“Dirty Dancing”, la pellicola del 1987 diretta da Emile Ardolino con gli straordinari Patrick Swayze e Jennifer Grey nei panni della coppia Johnny e Baby che ha fatto sognare i fan di tutto il mondo, tornerà prossimamente in una versione tutta nuova. L’annuncio ufficiale è stato dato dall’emittente ABC. Dunque il network statunitense, dopo aver rilanciato altri grandi classici come “Footloose” e “Grease”, ora si accinge a portare sul piccolo schermo i “balli proibiti” più famosi del cinema.

Si tratta di un bel rischio per ABC, visto che già nel 2004 era stato prodotto un seguito della celebre pellicola, intitolato “Dirty Dancing 2: Havana Nights”, rivelatosi un vero e proprio flop. Nonostante ciò, il network degli Stati Uniti deve essere molto sicuro del suo prodotto, per accingersi a lanciarlo nei prossimi mesi come vero e proprio film per la Tv, mentre in un primo momento si era pensato ad una mini-serie a puntate.

Gli storici protagonisti di Dirty Dancing.
Gli storici protagonisti di Dirty Dancing.