Skeletor e He-Man tornano per uno spot pubblicitario.

Gli storici personaggi di Masters of the Universe protagonisti di uno spassoso spot.

Masters of the Universe sono stati i giocattoli e i cartoni animati che più di tanti altri hanno appassionato i giovani degli Anni ’80-’90. Gli scontri fra i due principali antagonisti, il “buono” He-Man e il “cattivo” Skeletor, sono ormai entrati a far parte della storia delle serie animate, con i ragazzi che spesso si lanciavano in personali riproduzioni delle loro avventure, ricorrendo ai pupazzetti, castelli e accessori immessi sul mercato dalla Mattel.

In particolare, bisogna dire che Skeletor è stato uno dei villain (diremmo oggi) più celebri dei prodotti d’animazione: indimenticabile la sua pelle di colore blu, corredata da corazza e cappuccio viola e quel viso-teschio giallo che sono stati i suoi tratti peculiari che l’hanno reso unico. E ammettiamolo: tutti noi che abbiamo seguito con trepidazione gli episodi di Masters of the Universe, sotto-sotto abbiamo fatto un po’ il tifo per il “malvagio” Skeletor che, anche quando sembrava sul punto di aver ormai indebolito He-Man per sempre e di essersi impossessato del Castello di Grayskull, per una serie di sfortunati eventi finiva con l’essere sconfitto e costretto a tornare nella sua Cittadella del Serpente.

Tutti i fan dei Masters of the Universe, in questi giorni si stanno dilettando nel vedere un curioso spot in live action che ha come protagonista principale proprio Skeletor che, per una volta è diventato il personaggio centrale, relegando il rivale He-Man al ruolo di comparsa.

Skeletor nel nuovo spot.
Skeletor nel nuovo spot.