Daria compie 20 anni: ecco come sono cambiati i protagonisti.

Daria compie vent’anni: ecco come potrebbero essere cambiati oggi.

Esattamente vent’anni fa (era il 1997) debuttava su MTV una nuova serie animata, capace di catturare l’interesse del pubblico statunitense e mondiale. “Daria”, infatti, con le sue vicende da giovane liceale e la costante crescita sua e degli altri protagonisti, ha accompagnato i fan per ben 5 anni, chiudendo i battenti nel 2002, dopo 65 puntate.

Il personaggio di Daria, creato e disegnato da Glenn Eichler e Susie Lewis Lynn nacque, in realtà, come spin-off del ben più celebre “Beavis and Butt-head”. In questo cartone animato, la giovane si presentava con una fisionomia e un look completamente differenti rispetto a quanto ci ha abituati nella serie successiva, incentrate sulle sue vicende.

La storia comincia quando la la famiglia Mongerdorffer si trasferisce dalla città di Highland a Lawndale. Le due sorelle, Daria e Quinn, si iscrivono al nuovo liceo e, mentre la seconda ha una personalità più spigliata che le permette di ambientarsi facilmente, la prima invece è decisamente bloccata dal suo carattere cinico e anticonformista. Per questo motivo, Daria riesce a stringere amicizia solo con Jane Lane, che l’accompagnerà nel corso delle sue vicende. C’è da sottolineare come, durante le varie puntate della serie animata, si assista ad una crescita e ad un’evoluzione costante dei vari personaggi, i quali riescono progressivamente a smussare gli aspetti più negativi delle rispettive personalità. Per sancire la fine del cartone, tra il 2000 e il 2002 vennero realizzati due film, ovvero “È già autunno?” e “È già ora di andare al college?”.

In questi giorni si stanno celebrando i vent’anni dal debutto di Daria. Per l’occasione la co-autrice Susie Lewis Lynn e la disegnatrice Karen Disher hanno realizzato delle descrizioni e delle immagini che ci mostrano quali potrebbero essere le vite e come potrebbero essere oggi tutti i personaggi principali della serie. Scopriamoli insieme.

Daria lavora in Tv

Partiamo subito dalla grande protagonista della serie animata Anni ’90. Daria, vent’anni dopo, si è trasferita a New York, nel quartiere di Hell’s Kitchen, dove lavora in televisione, esattamente come autrice di un talk show che va in onda in seconda serata. Nella vita privata le fa compagnia il gatto Godzilla e, nonostante ormai la cotta per Trent appartenga al passato, non è ancora riuscita a trovare l’anima gemella, nemmeno ricorrendo alle app per conoscere persone e cercare l’anima gemella.

Daria ieri e oggi.
Daria ieri e oggi.