I Gemelli: si parla di sequel con terzo fratello.

Il progetto per il sequel del film del 1989 sembra essere partito: ci sarà il terzo gemello?

Era il 1989 quando, sul grande schermo, approdò una coppia di improbabili ma quantomai divertenti fratelli: Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito. Il film “I Gemelli”, diretto da Ivan Reitman, conquistò ben presto il pubblico di tutto il mondo, riuscendo ad ottenere anche una nomination ai Golden Globe nella categoria per la miglior canzone originale.

La storia parte da un nuovo esperimento scientifico, tramite il quale Mary Ann Benedict viene fecondata con il seme di sei uomini dotati di caratteristiche eccellenti, affinché la donna possa partorire un bimbo ricco di qualità straordinarie che possa essere al servizio dell’umanità per finalità benefiche. Qualcosa però non va per il verso giusto, perché Mary partorisce due gemelli: Julius, un bambino effettivamente ben sviluppato, e Vincent, che invece è piuttosto piccolo e tutt’altro che “straordinario”. Alla madre viene comunicato che il suo unico figlio è morto. E così Julius e Vincent vengono separati fin dalla nascita, ignorando dell’esistenza l’uno dell’altro e, soprattutto, convinti che la mamma sia morta subito dopo averli messi al mondo.

Trascorrono ben 35 anni quando Julius Benedict, diventato un uomo forzuto, intelligente ma piuttosto buono e ingenuo, apprende dal suo maestro di non essere figlio unico, ma di avere un gemello. Entusiasta della notizia, Julius parte alla ricerca del fratello perduto. Vincent Benedict, a differenza del fratello, è piuttosto basso ma decisamente energico: cresciuto in un orfanotrofio, negli anni è diventato un piccolo imbroglione che puntualmente rischia di finire male a causa dei loschi affari in cui si ritrova immischiato. Quando il gemello muscoloso arriva a Los Angeles, scopre che il fratello si trova in galera, e decide di versare la cauzione per renderlo un uomo libero.

Nonostante qualche ritrosia iniziale da parte di Vincent, nel corso del film “I Gemelli”, i due protagonisti cominciano a diventare inseparabili e a vivere una serie di spericolate ma divertenti avventure, causate soprattutto dai guai del personaggio interpretato da Danny DeVito. Nel frattempo, entrambi apprendono che la madre è ancora viva, e decidono di rintracciarla, affiancati da Linda, fidanzata di Vincent, e dalla sorella della donna, Marnie, che fin da subito fa battere il cuore al buon Julius.

Finalmente “I Gemelli” riescono a rintracciare Mary Ann, convincendola che sono realmente i suoi figli e, soprattutto, che sono vivi. Al termine della pellicola, i fratelli sposano le due ragazze che li hanno accompagnati nella loro avventura e diventano padri (guarda caso) di una coppia di gemelli ciascuno.

Sono passati ormai quasi 30 anni da quando questo film cult ha fatto il suo esordio nei cinema di tutto il mondo, e proprio in questi giorni sta rimbalzando una clamorosa notizia, che vede davvero vicina la lavorazione di un sequel che dovrebbe vedere protagonisti, oltre a Schwarzenegger e DeVito, anche un terzo nuovo gemello. Vediamo insieme di cosa si tratta.

I Gemelli: trama del film.
I Gemelli: trama del film.