Top Gun 2: l'entusiasmo di Val Kilmer.

L’attore statunitense ha rivelato che sarà nuovamente Iceman in Top Gun 2.

Sono passati 31 anni da quando un giovane Tom Cruise sbancò i botteghini di tutto il mondo, incassando ben 360 milioni di dollari con “Top Gun”. Il fascino e il talento dell’attore americano ne fecero non solo uno dei divi più amati di Hollywood, ma anche uno dei sex-symbol degli Anni ’80-’90 più desiderati dalle donne. Grazie al suo coraggioso e affascinante Tenente Maverick, l’artista statunitense è entrato nel mito, confermando la sua fama grazie a successive storiche saghe come quella di “Mission: Impossible”.

Per molti anni, i fan hanno invocato un sequel di “Top Gun”, ma il tempo è trascorso inesorabile e, tra conferme e smentite, non se n’è mai fatto nulla. In questo periodo però, sembra che il sogno degli appassionati delle avventure di Maverick stia per realizzarsi: infatti si sarebbero finalmente gettate delle basi concrete per scrivere la sceneggiatura di un “Top Gun 2”, con Tom Cruise pronto a tornare sui grandi schermi di tutto il mondo con il personaggio che, di fatto, ha rappresentato una vera e propria svolta nella sua carriera.

Il produttore Jerry Bruckheimer, nell’annunciare ufficialmente che ci sarà “Top Gun 2”, non ha avuto alcun dubbio su colui che ne sarebbe stato il protagonista assoluto: “Non si fa Top Gun senza Tom Cruise!”. Il diretto interessato non ha avuto alcuna esitazione nell’accettare la proposta di tornare a vestire l’uniforme del Tenente Maverick, e si spera che dopo le vicissitudini di qualche anno fa, questa sia la volta giusta per vedere finalmente il sequel del cult Anni ’80. Il progetto sembrava sul punto di partire nel 2012, quando Tom Cruise avrebbe dovuto incontrare Tony Scott (regista del film del 1986) per discutere della nuova sceneggiatura. Purtroppo però, proprio qualche giorno prima del meeting, il regista e produttore britannico si tolse la vita, a causa delle sofferenze patite nella sua lotta contro il cancro.

Dopo questa tragedia, per diverso tempo è calato di nuovo il silenzio su “Top Gun 2”. In queste ultime settimane, anche se al momento non si sa ancora nulla sulla trama e sul periodo d’uscita, il progetto sarebbe ripartito con decisione, ed è arrivata anche una splendida conferma da uno dei protagonisti della prima pellicola.

Top Gun 2: quando arriverà al cinema?
Top Gun 2: quando arriverà al cinema?