I Pompieri 2-Missione eroica: cose da sapere sul film del 1987.

Ecco cosa c’è da sapere sull’esilarante sequel de “I Pompieri”.

Tra i film-commedia più divertenti degli Anni ’80, ci sono certamente i due capitoli dedicati alle simpatiche avventure dei goffi Pompieri del grande schermo. Grazie alla sapiente regia di Neri Parenti prima e Giorgio Capitani poi, e ad un cast formato da grandi nomi della comicità italiana, da Massimo Boldi a Lino Banfi, passando per Paolo Villaggio e Teo Teocoli, la breve saga è diventata un vero e proprio cult del cinema Anni ’80.

Nel 1987, dopo il successo della pellicola d’esordio, è arrivato il sequel “I Pompieri 2 – Missione eroica”, che si è dimostrato all’altezza dell’illustre predecessore. Nel cast ci sono alcuni cambiamenti, ad esempio mancano Ricky Tognazzi e il duo comico Gigi e Andrea, mentre c’è l’ingresso, nell’esilarante Squadra 17, di Teo Teocoli nei panni di Teo Pullini. Non bisogna dimenticare, tra le new-entry, anche l’ottimo Luc Merenda, attore celebre soprattutto per film di genere poliziesco degli Anni ’70-’80.

Prima di scoprire alcune simpatiche curiosità sul lungometraggio del 1987, ripercorriamo brevemente la trama de “I Pompieri 2 – Missione eroica”.

I Pompieri 2: sequel del film del 1985.
I Pompieri 2: sequel del film del 1985.