Shannen Doherty ha ritrovato il sorriso.

L’attrice statunitense ha dato l’emozionante annuncio tramite Instagram.

L’ha definita una notizia “travolgente”, rendendo perfettamente l’idea della felicità provata nell’apprendere che finalmente aveva vinto la sua lunga e quantomai difficile battaglia. Shannen Doherty, dopo anni di cure e di sofferenza, con un post su Instagram ha annunciato a tutti i suoi fan che, finalmente, il cancro che l’aveva colpita anni fa è in remissione.

La celebre Brenda di “Beverly Hills 90210” ha affermato che, quando le è giunta la comunicazione, per l’immensa gioia provata si è sentita un attimo confusa e inizialmente incredula di fronte alla notizia che, ad un mese dal termine del ciclo di chemioterapia, il terribile male contro il quale ha duramente combattuto in questi anni ha mostrato segni di cedimento e di resa.

Nel ringraziare i numerosi fan che l’hanno seguita – e la seguono ancora – con immenso affetto in questi anni difficili, Shannen Doherty ha anche sottolineato che la sua personale battaglia contro il cancro non può ancora dirsi completamente conclusa. L’attrice, infatti, ha ricordato che “i prossimi cinque anni sono cruciali”. Infatti il tumore è una malattia per niente facile da debellare, e una recidiva può presentarsi da un momento all’altro. Nel frattempo però, la popolare Brenda Walsh della Tv guarda oltre e a tutte una serie di decisioni da prendere nell’immediato futuro: dalla ricostruzione chirurgica agli effetti collaterali previsti dai medicinali che dovrà assumere nei prossimi anni.

Nonostante ciò, Shannen Doherty non si lamenta anzi, si definisce “fortunata” e pronta ad affrontare con ottimismo ancora maggiore le prossime difficoltà, conscia di aver già vinto una battaglia importante. Intanto l’artista statunitense in questi giorni si sta impegnando in una causa importante per la difesa degli animali.

Shannen Doherty è riuscita a sconfiggere il cancro.
Shannen Doherty è riuscita a sconfiggere il cancro.