I 30 anni di Predator: curiosità sul film.

Il primo film dedicato a Predator uscì nel 1987: ecco alcune curiosità.

Sono trascorsi trent’anni da quando al cinema sbarcò uno dei mostri-alieni più terrificanti di sempre. Il primo film riguardante “Predator”, infatti, è datato 1987, per la regia di John McTiernan. Proprio grazie alla sua “creatura”, il regista statunitense ottenne il suo primo grande successo al botteghino, diventando molto popolare in seguito alla rapida diffusione e alla fama internazionale che riuscì a meritarsi la pellicola di horror-fantascienza.

Il film è passato alla storia per aver introdotto nuove tecnologie legate agli effetti speciali all’avanguardia per quei tempi e, quando “Predator” divenne uno dei personaggi più celebri del grande schermo, venne realizzata una vera e propria saga cinematografica. Nel 1990, infatti, arrivo “Predator 2”, nel 2010 “Predators”, ed ora si parla anche di un quarto sequel per lo storico lungometraggio. Il grande protagonista della pellicola è stato, indubbiamente, Arnold Schwarzenegger, che proprio negli Anni ’80 era uno dei divi più ricercati di Hollywood soprattutto per gli action-movie, e anche se questo lavoro va ascritto al genere fantascientifico, il leggendario “Terminator” ha fatto comunque la sua parte, soprattutto nella scena finale quando, in uno scontro indimenticabile e per certi versi drammatico, riesce ad avere la meglio sull’agghiacciante extraterrestre.

Prima di scoprire alcune curiosità sul cast e sulla realizzazione di “Predator”, ricordiamo brevemente la trama, per rivivere le atmosfere lugubri e terrificanti della pericolosa giungla nella quale si aggira l’insaziabile mostro.

Predator: 30 anni fa il primo film.
Predator: 30 anni fa il primo film.