Gli eroi di City Hunter protagonisti di un nuovo manga.

Nel mese di luglio uscirà un’inedita versione a fumetti di City Hunter.

Dal Giappone giunge una notizia che renderà felici tutti i fan del manga-anime City Hunter. L’opera del fumettista Tsukasa Hojo, conosciuto anche e soprattutto per aver ideato “Occhi di Gatto”, si accinge a tornare con un’inedita versione a fumetti che, inizialmente, verrà distribuita solo in patria. Questo progetto va ad unirsi ad un’ampia “operazione nostalgia” che negli ultimi tempi sta coinvolgendo diversi titoli diventati famosi negli Anni ’80-’90. Tra gli altri, ad esempio, per il prossimo autunno sono attese le nuove avventure di “Ken il Guerriero”.

Ricordiamo, brevemente, che City Hunter narra le vicende di Ryo Saeba e Kaori Makimura, che insieme formano il gruppo che dà il titolo al fumetto e al successivo cartone animato. Si tratta di due investigatori indipendenti, che possono essere assoldati per singole indagini o come guardie del corpo. La trama non segue un filone centrale, ma di volta in volta si sofferma sulle missioni che i due protagonisti devono portare a termine, svelando segreti e misteri che ruotano intorno ai vari personaggi.

A partire dal 1987, City Hunter divenne anche un anime di successo, trasmesso per quattro edizioni, fino al 1991. In Italia, le prime due stagioni furono acquistate e mandate in onda da Fininvest ma, a causa di diverse tematiche e vicende legate eccessivamente al mondo adulto, l’azienda televisiva decise di non acquisire i diritti delle versioni successive. E così la serie animata traslocò su altre emittenti, in particolare su Italia 7 che diffuse l’anime con ascolti piuttosto soddisfacenti.

Tornando al nuovo fumetto in uscita a luglio, vediamo come si dipaneranno le avventure inedite di Ryo e Kaori.

City Hunter: atteso per luglio 2017 il nuovo manga.
City Hunter: atteso per luglio 2017 il nuovo manga.