Vi ricordate dei Boyzone? Torneranno nel 2018!

La famosa boyband irlandese degli Anni ’90 ha annunciato reunion e nuovo album.

Gli Anni ’90, nel mondo della musica internazionale, sono passati alla storia per il fenomeno della nascita e del successo delle boyband. Tra queste ci sono stati sicuramente i Boyzone, gruppo irlandese nato nel 1993 su iniziativa del manager Louis Wolsh, il cui obiettivo era quello di proporre una valida alternativa ai già mitici Take That. I cinque membri della band originaria sono riusciti a farsi conoscere in tutto il mondo, soprattutto in Australia, Gran Bretagna e Nuova Zelanda, anche se non hanno battuto e nemmeno eguagliato la grande popolarità di Robbie Williams e compagni.

Ebbene, a 25 anni esatti dall’esordio della boyband, i Boyzone hanno annunciato ufficialmente che torneranno nel 2018 con una reunion e un nuovo progetto discografico, ancora tutto da scoprire. Ricordiamo che Ronan Keating, Mikey Graham, Stephen Gately, Keith Duffy e Shane Lynch sono saliti alla ribalta a partire dal 1995, quando hanno pubblicato il primo album di successo, “Said and Done”. Sono rimaste memorabili soprattutto due hit, “No matter what” e “Picture of You”.

Nel 1999, dopo appena sei anni di musica insieme, i Boyzone hanno annunciato lo scioglimento ufficiale. Ronan Keating è stato l’unico del gruppo ad avere una carriera da solista di un certo rilievo, mentre nel 2007 hanno provato a rilanciare il progetto della band con un ricongiungimento che, però, a parte il disco “Brother”, non è rimasto nella storia. Purtroppo nel 2009 una tragedia si è abbattuta sul gruppo irlandese: Stephen Gately, a soli 33 anni, è morto a causa di un edema polmonare.

Dopo il dramma e qualche altro inutile tentativo di rilanciarsi, proprio in occasione del 25° compleanno, i Boyzone si ripresenteranno al loro pubblico, replicando anche in questo caso agli ex rivali Take That, che proprio in questi mesi hanno comunicato che torneranno a cantare insieme per una sola data.

Boyzone: la boyband irlandese Anni '90.
Boyzone: la boyband irlandese Anni ’90.