Rick Moranis torna per un evento benefico

Quando sembrava che ormai dovessimo rinunciare per sempre all’arte e al talento di Rick Moranis, è giunta la lieta notizia. A vent’anni dal ritiro, infatti, l’attore canadese ha comunicato che sarà protagonista di un’importanze manifestazione di beneficenza che si terrà il 18 luglio 2017 al The Second City di Torono, città natale dell’interprete. La piacevole indiscrezione è stata riportata in esclusiva da “The Hollywood Reporter”, il quale ha anche aggiunto che, per l’occasione, l’ex protagonista di “Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi” tornerà a far coppia con Dave Thomas.

Entrambi, infatti, agli inizi della carriera, negli Anni ’80, divennero celebri con i divertenti personaggi di Bob e Doug McKenzie, e con il loro stralunato talk-show “Great White North”. La coppia portò in scena, con fare ironico e parodistico, vizi e luoghi comuni sui canadesi: grazie al grande successo ottenuto, sbarcarono al “Saturday Night Live”, e nel 1983 ai due simpatici fratelli venne anche dedicato un intero film, “Strange Brew”. Nel 2009, in loro onore, è stata realizzata anche una serie animata intitolata “Bob e Doug”.

Rick Moranis ha deciso di tornare a recitare in pubblico per una causa davvero onorevole. L’evento del 18 luglio, infatti, è stato organizzato proprio dall’amico e collega Dave Thomas, allo scopo di raccogliere fondi per il nipote che, dopo un incidente in motoslitta, è rimasto paralizzato. Per aiutare il giovane, l’attore canadese ha dato dimostrazione di grande generosità, accettando di ritornare a calcare un palcoscenico dopo ben vent’anni di assenza.

La manifestazione benefica vedrà la partecipazione di altri grandi nomi dello spettacolo, tra i quali ricordiamo Martin Short, noto per “I Tre Amigos!” e “Salto nel Buio” e, soprattutto, Dan Aykroyd, che ritroverà proprio Rick Moranis dopo i fasti di “Ghostbusters”. Per i fan di tutto il mondo del comico canadese, si spera che possa essere approntata una diretta streaming dell’evento benefico del 18 luglio, per dare loro la possibilità di rivedere in azione, con il suo talento cristallino, il grande protagonista del cinema Anni ’80-’90.

Rick Moranis torna a recitare dopo 20 anni.
Rick Moranis torna a recitare dopo 20 anni.