Hocus Pocus: ecco cosa c'è da sapere sulle streghe Disney Anni '90.

Hocus Pocus: Disney sbarcò al cinema con tre sorelle-streghe di grande successo.

Era il 1993 quando, nelle sale cinematografiche, arrivò un nuovo film targato Disney e diretto da Kenny Ortega, destinato ad entrare nel cuore di tutti gli appassionati delle produzioni della multinazionale statunitense. “Hocus Pocus”, infatti, ancora oggi è considerato come uno dei lavori più accattivanti riguardanti il mondo delle streghe e della “magia nera”.

Anche se la tematica è legata a Halloween e ad una serie di “oscure vicende” inerenti la stregoneria ed i “non-morti”, in realtà la pellicola non sfocia nel genere horror perché, realizzata per i giovani fan della Disney, ha proposto le vicende delle tre sorelle Sanderson in chiave fantastica, sfociando anche nella commedia grazie ad alcune simpatiche gag tra i principali protagonisti.

Il cast vanta nomi del calibro di Bette Midler (Winfried Sanderson) e Sarah Jessica Parker (Sarah Sanderson), e la buona riuscita della produzione è stata confermata non solo dai premi vinti, un Saturn Award per i costumi e un Young Artist Award a Thora Birch come miglior attrice giovane di un lungometraggio, ma anche dalle numerose nomination legate ad entrambe le manifestazioni. Prima di vedere quali sono le principali curiosità su “Hocus Pocus”, ripercorriamone la trama e rituffiamoci nel magico mondo delle sorelle Sanderson.

Hocus Pocus: le streghe Disney più amate degli Anni '90.
Hocus Pocus: le streghe Disney più amate degli Anni ’90.