Bruce Lee: su YouTube video inedito di un vero combattimento.

La Bruce Lee Foundation ha pubblicato su YouTube un filmato inedito di un incontro reale della star.

Chi è cresciuto nel segno e nel mito di Bruce Lee, non smetterà mai di ricordare le emozioni che l’artista e maestro di arti marziali ha donato al suo pubblico nel corso della sua carriera, grazie ad una serie di film memorabili, quali “Dalla Cina con furore” o “I 3 dell’operazione Drago”, che hanno contribuito a far sì che l’attore di origini statunitensi si ritagliasse uno spazio importantissimo nella storia del cinema d’azione legato ai combattimenti e alle arti marziali.

Sono trascorsi ormai più di 40 anni dalla sua morte precoce (sulle cui cause si nutrono ancora dei dubbi): Bruce Lee, infatti, quando è deceduto, il 20 luglio del 1973, non aveva ancora compiuto 33 anni. Nonostante ciò, la sua leggenda continua ad essere immortale non solo tra coloro che l’hanno visto in azione quando era ancora in vita, ma anche tra gli appassionati di lotta e di arti marziali allo stato puro, poiché l’attore è stato anche un grande maestro di questa disciplina, con colpi e tecniche di combattimento innovative create da lui, e che soltanto lui è riuscito ad eseguire con successo.

In queste ultime settimane si è tornato a parlare di Bruce Lee, in seguito alla pubblicazione, da parte dell’omonima fondazione a lui dedicata, di un video inedito che mostra l’unico combattimento reale e non cinematografico tenuto dal fuoriclasse delle arti marziali a Long Beach, in California, nel lontano 1967. Si tratta di immagini indubbiamente suggestive che mostrano (qualora ce ne fosse ancora bisogno) la classe cristallina del mito e la sua incredibile potenza nello sferrare colpi micidiali.

Andiamo a scoprire qual è il contenuto delle immagini e uno stralcio del video pubblicato dalla Bruce Lee Foundation, caricato dal canale YouTube “Iena SapienS”.

Bruce Lee: pubblicato inedito filmato di un combattimento.
Bruce Lee: pubblicato inedito filmato di un combattimento.