Matrix: il quarto capitolo si farà, ma non sarà un reboot.

Confermate le voci su un nuovo capitolo della saga, ma non sarà affatto un reboot.

Ebbene sì: dopo aver sorpreso e affascinato tutti nel 1999 con il primo, indimenticabile film della trilogia, “Matrix” si prepara a tornare sul grande schermo. La Warner Bros, infatti, ha deciso di mettersi al lavoro per lanciare prossimamente il quarto capitolo dedicato alla leggendaria saga di fantascienza, il cui interprete principale è stato Keanu Reeves nei panni di Neo. Dopo la pellicola di quasi vent’anni fa, e i successivi “Matrix Reloaded” e “Matrix Revolutions”, prepariamoci ad assistere a nuove avventure relative al mondo creato dai fratelli Wachowski che, negli ultimi anni, hanno deciso di diventare donne.

Gossip a parte, concentriamoci sulla notizia inerente l’imminente ritorno di “Matrix”, con la casa di produzione statunitense che ha deciso di affidare il compito di scrivere la sceneggiatura dell’inedita pellicola a Zak Penn. Probabilmente, l’obiettivo dell’azienda americana è quello di lanciare il film entro il 2019, quando cadrà il ventesimo anniversario dall’uscita del primo capitolo che, di fatto, ha rivoluzionato il genere fantascientifico nel mondo del cinema.

Certamente non rivedremo Keanu Reeves nei panni di Neo; un’assenza indubbiamente pesante visto che, anche e soprattutto grazie alla sua ottima performance, la pellicola nel 2000 si è portata a casa ben quattro Premi Oscar per le seguenti categorie: Miglior montaggio; Miglior sonoro; Miglior montaggio sonoro; Migliori effetti speciali. Naturalmente, appena ha iniziato a circolare l’indiscrezione sul progetto legato ad un quarto capitolo della saga di “Matrix”, i fan e nostalgici di tutto il mondo hanno cominciato ad andare a caccia di anticipazioni e ulteriori informazioni su quello che è stato definito fin da subito come un remake. E proprio a tal proposito, lo sceneggiatore Zak Penn ha lanciato un ammonimento a tutti gli appassionati di cinema e, soprattutto, di fantascienza.

Matrix: Warner Bros al lavoro per una nuova pellicola.
Matrix: Warner Bros al lavoro per una nuova pellicola.