Dragon Ball Run: arriva la prima maratona dedicata al leggendario anime.

A settembre 2017 si terrà una vera maratona dedicata al mitico Dragon Ball.

Sta per scattare una grande maratona dedicata a Dragon Ball. No, stavolta non ci riferiamo ad un evento televisivo, con tutte le repliche del leggendario anime in onda sui canali Mediaset, da seguire comodamente seduti e rilassati sul proprio divano, ma di una vera e propria corsa che si terrà in Giappone. La manifestazione si chiama Dragon Ball Run, e punta a raccogliere i fan di tutto il mondo, pronti a lanciarsi in qualche ora di sana corsa tra alcune location e panorami tipicamente nipponici.

L’evento ricalca un po’ quanto già accaduto con One Piece, con gli appassionati che hanno potuto correre tra le ambientazioni relative al famoso manga di Eiichiro Oda. Sulla scorta del successo di questa iniziativa, la Dragon Ball Run Executive Committee, costituita da Toei Animation, Sports One e Tokyo Gets, nel mese di settembre ha organizzato ben due appuntamenti sportivi, ma senza alcuna competizione reale, che vedranno tutti i fan impegnati in un’ampia maratona in alcune location giapponesi, nei pressi di Tokyo.

Tutti gli otaku (i fan del manga-anime) così, potranno dimostrare di non essere solo dei pigroni che amano seguire le vicende di Goku e compagni comodamente seduti sul divano, o che preferiscono vestire i panni dei loro eroi preferiti attraverso i videogiochi, ma che sanno anche mettere in mostra le proprie capacità sportive e di resistenza come dei veri e propri combattenti. Ma entriamo nello specifico, e scopriamo quando si terrà Dragon Ball Run e anche il video ufficiale di presentazione.

Dragon Ball Run: prima maratona dedicata a Goku e compagni.
Dragon Ball Run: prima maratona dedicata a Goku e compagni.