Mazinga Z film: comunicata data d'uscita in Italia.

Lucky Red ha comunicato quando uscirà Mazinga Z film: ecco qualche anticipazione sulla trama.

Sta tornando più scintillante, armato ed eroico che mai! Mazinga Z film ormai è una realtà e, dopo tanti rumors e indiscrezioni più o meno veritiere, è finalmente arrivato l’annuncio ufficiale di uscita della versione cinematografica dell’epico mecha degli Anni ’70 che, con le sue avventure, ha appassionato tanti ragazzi di tutto il mondo. Durante la manifestazione Ciné-Le giornate professionali del Cinema, che raccoglie tutte le aziende produttrici e i distributori che hanno nuovi lavori in uscita, anche Lucky Red ha voluto dare notizia del giorno in cui ci sarà il ritorno del mitico robot dei cartoni animati che, per l’occasione, avverrà proprio sul grande schermo.

Lucky Red ha ufficialmente dichiarato che Mazinga Z film sbarcherà nei cinema italiani a partire dal 27 ottobre 2017. Dunque mancano pochi mesi al sequel della serie animata Anni ’70, realizzato come lungometraggio. A dispetto di quanto si era detto in questi mesi, non si tratterà di un evento speciale circoscritto in pochi giorni, ma di un vero e proprio sbarco al botteghino che darà la possibilità a fan giovani e meno giovani di seguire nuovamente le avventure di Koji Kabuto e del suo indistruttibile mecha.

L’opera cinematografica è stata realizzata per celebrare al meglio il 45° anniversario dal debutto di Mazinga Z in televisione: da quel momento è nato un vero e proprio mito, capace di appassionare intere generazioni di ragazzi. La pellicola si presenterà come un sequel delle vicende degli Anni ’70, ambientata circa 10 anni dopo, con l’epico robot che tornerà a combattere contro il male con una corazza completamente rinnovata e nuove armi tecnologiche. Accanto al protagonista Koji Kabuto esordirà un nuovo personaggio, Lisa, che, secondo le ultime anticipazioni, dovrebbe essere l’antagonista di Sayaka Yumi.

Dopo aver scoperto la data ufficiale dell’approdo nei cinema italiani di Mazinga Z film, andiamo a vedere, nel dettaglio, quali sono i primi spoiler sulla trama e un breve trailer di lancio pubblicato su YouTube qualche settimana fa, che ci permetterà di apprezzare le nuove illustrazioni dei nostri eroi.

Mazinga Z film il 27 ottobre 2017 in Italia.
Mazinga Z film il 27 ottobre 2017 in Italia.