Dragon Ball Super, Torneo del Potere: avremo un nuovo Goku?

Nuove immagini lasciano intendere che Goku potrebbe riservare grandi sorprese ai fan.

Dragon Ball Super sta entrando sempre più nel vivo, e in queste ultime ore gli storici fan dell’anime sono in trepidazione, perché nei prossimi episodi il mitico Goku potrebbe regalare loro un’ennesima, emozionante novità. Tutto è cominciato quando circa una settimana fa, su Twitter, è stato lanciato una sorta di concorso che metteva in palio, per il vincitore, un esclusivo poster dedicato al Torneo del Potere, l’inedito arco narrativo che sta per diventare il grande protagonista della nuova serie dedicata ai personaggi nati dalla fantasia di Akira Toriyama.

L’inedita immagine è stata pubblicata, e subito ha fatto emergere numerosi interrogativi su ciò che potrebbe accadere, prossimamente, al leggendario Goku. Innanzitutto, nel disegno si vede chiaramente il protagonista assoluto di Dragon Ball Super voltato di spalle, a torso nudo, con delle vistose ferite e senza il suo storico kimono arancione. Ma i dettagli che hanno maggiormente sorpreso sono altri: innanzitutto i capelli del combattente sono tirati verso l’alto, con una strana colorazione tra il nero e il blu, come se fosse sul punto di trasformarsi in Super Saiyan. Sarà proprio questa la novità? Una nuova trasformazione per Goku?

Del resto, potrebbe essere molto concreta la suggestiva ipotesi secondo cui Toriyama, in vista del complicato e decisivo Torneo del Potere, abbia previsto per la sua “creatura” un nuovo alto livello di combattimento, necessario per affrontare e sconfiggere i temibili avversari che si troverà di fronte nella nuova competizione. E anche gli indizi e le dichiarazioni dei produttori della serie animata sembrano propendere per questa soluzione.

Il poster relativo alla probabile nuova trasformazione di Goku.
Il poster relativo alla probabile nuova trasformazione di Goku.