Le Principesse Disney ieri e oggi.

Un artista ha realizzato delle immagini che rappresentano alcune celebri Principesse Disney in età matura.

Siamo abituati a vederle sempre giovani e belle nelle loro famosissime avventure che hanno appassionato e continuano ad appassionare i ragazzi di tutte le generazioni. Le Principesse Disney hanno fatto la storia del mondo dei cartoni, con film d’animazione memorabili quali Biancaneve, La Sirenetta, Cenerentola, La Bella e la Bestia e tanti altri.

Ebbene, qualche anno fa, un artista si è chiesto come potrebbero essere diventate, a distanza di un po’ di tempo dal loro debutto cinematografico, le Principesse Disney ai giorni nostri. E così da Cenerentola a Mulan, passando per Aurora e Belle, ecco comparire qualche ruga, capelli bianchi e look decisamente moderni per i mitici personaggi Disney che, però, mantengono intatto tutto il loro fascino nonostante in alcuni casi (soprattutto per Biancaneve), l’età sia ormai piuttosto avanzata. Ricordiamo che le immagini risalgono al 2015 e che le età riportate si riferiscono agli anni che grosso modo le giovani eroine dovrebbero avere nei rispettivi film d’animazione, rispetto al periodo in cui sono state realizzate le illustrazioni, pubblicate su Instagram.

Ma non perdiamoci in ulteriori chiacchiere e andiamo a scoprire come sarebbero oggi le splendide e tenere Principesse Disney.

Biancaneve

La veterana delle Principesse Disney è certamente lei, la dolcissima Biancaneve. Oggi avrebbe circa 92 anni portati splendidamente: capelli corti completamente bianchi (la sua chioma corvina è necessariamente sparita), qualche ruga in più, ma gli occhi teneri e il sorriso amorevole non sono affatto scomparsi dal suo viso. Sarà ancora lei “la più bella del reame?”

Biancaneve ieri e oggi.
Biancaneve ieri e oggi.