Macaulay Culkin: la rinascita della star di Mamma ho perso l'Aereo.

Impegnato nelle riprese di un nuovo film, l’attore sembra aver recuperato la forma migliore.

Una vita tormentata tra problemi familiari, un patrimonio finito in fumo e il tunnel dell’alcool e della droga. Dopo i fasti dei primi Anni ’90, quando divenne il baby-prodigio per eccellenza a soli 10 anni grazie al film-cult “Mamma ho perso l’Aereo”, Macaulay Culkin ha continuato a lavorare per qualche anno in altre pellicole quali il sequel della commedia che l’ha lanciato, oppure “Pagemaster” e “Richie Rich”, ma a poco a poco la stella dell’attore statunitense è andata offuscandosi, soprattutto a causa di numerosi problemi personali.

Quando aveva appena 14 anni, i genitori del piccolo artista cominciarono a scontrarsi duramente per contendersi l’ingente patrimonio accumulato dal figlio (si parla di circa 24 milioni di dollari) che, a causa di una serie di spese folli e investimenti sbagliati andò in gran parte disperso. Così per Macaulay Culkin cominciò una fase oscura della sua vita, che lo portò ad avere grossi problemi con il consumo di alcool e sostanze stupefacenti. Nel corso degli anni, spesso i paparazzi l’hanno immortalato in uno stato psico-fisico piuttosto preoccupante, con i tabloid statunitensi che hanno posto l’accento sul suo eccessivo dimagrimento, probabilmente legato all’abuso di sostanze proibite.

Tuttavia, in quest’ultimo periodo, la star di “Mamma ho perso l’Aereo” sembra essere riuscita a reagire alle avversità della vita, dapprima ritrovando se stesso grazie alla musica con la band Pizza Undeground, fondata insieme all’amico Adam Green, e poi con qualche piccolo progetto che l’ha visto tornare alla recitazione. Nel 2014, infatti, ha interpretato nuovamente Kevin McCallister, protagonista del film cult Anni ’90, in una parodia pubblicata su YouTube, e nel 2016 ha lavorato in “Why Him?” insieme a James Franco e Bryan Cranston. In queste ultime settimane, Macaulay Culkin sta facendo tirare un sospiro di sollievo ai suoi numerosi fan, grazie ad una serie di foto che mostrano come abbia recuperato la forma fisica dei giorni migliori, apparendo decisamente in ripresa dopo il lungo periodo buio che ha dovuto attraversare. Ecco com’è cambiato (in meglio) il baby-prodigio Anni ’90 e qual è il nuovo progetto al quale sta lavorando.

Macaulay Culkin ha ritrovato la forma dei giorni migliori.
Macaulay Culkin ha ritrovato la forma dei giorni migliori.