Che fine ha fatto Tiffani Amber Thiessen?

Diventata celebre grazie a Bayside School e Beverly Hills 90210, cosa fa oggi Tiffani Amber Thiessen?

Le grandi e amatissime serie televisive degli Anni ’80-’90 hanno indubbiamente fatto la fortuna di tanti giovani attori che hanno utilizzato quelle produzioni di successo come dei veri e propri trampolini di lancio per carriere brillanti e da copertina. Naturalmente non tutti sono diventati dei divi assoluti; alcuni sono spariti dalla circolazione, mentre altri lavorano ancora nel mondo dello spettacolo ma senza lasciare il segno. Probabilmente Tiffani Amber Thiessen appartiene proprio a quest’ultima categoria, essendo ancora attiva in televisione e al cinema ma, purtroppo, non sempre impegnata in progetti di grande successo.

L’attrice statunitense ha legato gran parte della sua popolarità a due telefilm storici per la generazione ’80-’90: “Bayside School” e “Beverly Hills 90210”. È stata soprattutto la partecipazione alla Serie Tv con i vari Brandon, Dylan e Kelly a garantirle una vera e propria fama internazionale, sostenuta anche da una bellezza e sensualità che hanno fatto di Tiffani Amber Thiessen una delle donne più desiderate degli Anni ’90. Il personaggio che ha interpretato nel leggendario telefilm è stato quello di Valerie Malone, una ragazza che, grazie alla sua avvenenza, ha fatto girare la testa ai colleghi dentro e fuori dal set.

La carriera dell’artista americana comincia, di fatto, quando nel 1987 vince il titolo di Miss America Junior: da lì diventa protagonista di numerosi servizi fotografici e spot televisivi che ne mettono in mostra, fin da subito, l’innata bellezza. La grande occasione per la giovane Tiffani Amber Thiessen arriva però nel 1989, quando viene contattata e ingaggiata per lavorare in una serie televisiva che sarebbe diventata un cult di quegli anni, “Bayside School”. E così, prestando il volto al personaggio di Kelly Kapowski, l’attrice statunitense comincia a diventare piuttosto nota tra i numerosi fan del telefilm che ha portato alla ribalta, tra gli altri, anche Mario Lopez ed Elizabeth Berkley. La produzione va avanti fino al 1993, ed è proprio quando questa chiude i battenti che, per Tiffani Amber, arriva un’altra, memorabile opportunità di lavoro.

Tiffani Amber Thiessen in Bayside School.
Tiffani Amber Thiessen in Bayside School.