IT il film: tributo a Tim Curry nel trailer.

Nel nuovo trailer del film in uscita in Italia ad ottobre 2017, c’è un veloce omaggio al Pennywise di Tim Curry.

Il ritorno del “clown del terrore” si avvicina sempre di più. Negli Stati Uniti, infatti, il nuovo IT interpretato da Bill Skarsgard e diretto da Andy Muschietti, sarà nelle sale cinematografiche a partire da settembre, mentre in Italia potremo vederlo a partire dal 19 ottobre 2017. Mentre gli appassionati di Stephen King e del “pagliaccio-killer” della miniserie Anni ’90 fremono per vederlo nuovamente in azione, continuano a giungere video di presentazione della nuova pellicola, infatti proprio di recente è stato rilasciato un altro trailer ufficiale.

Si tratta di un video significativo, che lascia intendere come procederanno le dinamiche della storia horror dello scrittore statunitense, facendo capire che anche stavolta i bambini del Club dei Perdenti finiranno inesorabilmente nelle grinfie del sanguinario IT. Inoltre, per chi ha seguito e conosce bene la produzione televisiva degli Anni ’90, in questo trailer c’è un veloce, ma significativo omaggio al primo storico Pennywise, Tim Curry, che in quegli anni ottenne il plauso della critica e del pubblico per la sua magistrale interpretazione. A partire dal minuto 2 del filmato che troverete di seguito, si può assistere all’approdo – dietro l’ennesima trappola del malvagio personaggio – del piccolo Richie Tozier all’interno di una camera in cui vi è poca luce e un gran numero di pupazzi dalle fattezze di clown. Quando dal nulla spunta il terrificante IT, in un fotogramma si vede chiaramente che c’è un pagliaccio che ha lo stesso aspetto e costume di quello interpretato da Tim Curry.

L’attore Bill Skarsgard ci ha tenuto a precisare che si tratta di un tributo all’artista e alla sua grande performance, ma non alla Serie Tv in generale, unendosi ai dubbi e alle critiche che aveva palesato, qualche settimana fa, il regista Muschietti. Prima di scoprire le dichiarazioni dell’attore svedese, gustiamoci il nuovo trailer di IT.