Creed 2: ci sarà un grande ritorno nel prossimo film?

Nel prossimo film della saga di Rocky rivedremo uno storico personaggio degli Anni ’80?

Creed 2 si farà, questo è certo. Già da un po’ di tempo, Sylvester Stallone sta lavorando duramente alla stesura della sceneggiatura e dei relativi copioni inerenti l’ennesimo capitolo dell’infinita e amata saga di Rocky. In questi mesi, l’attore statunitense si sta divertendo nell’anticipare qualcosina sul suo prossimo film, pubblicando sui social network degli scatti che non mancano di stuzzicare la curiosità e di stimolare le attenzioni degli inossidabili fan del campione del ring del grande schermo.

Di recente, il mitico Sly ha pubblicato un’altra fotografia su Instagram che ha rimandato tutti gli appassionati della saga di Rocky direttamente agli Anni ’80 e ad una delle pellicole più spettacolari di quel periodo. Lo scatto postato dall’artista americano mostra il materiale che l’attore sta utilizzando per scrivere la sceneggiatura di Creed 2, che si soffermerà ancora una volta sulle vicende del figlio dell’indimenticato Apollo Creed. Innanzitutto, nel commento che accompagna il post, Sylvester Stallone ha annunciato che al momento ha scritto ben 439 pagine di appunti a mano che, una volta sistemati, dovrebbero essere circa 120 pagine di sceneggiatura. Ma il dettaglio che non è sfuggito a nessuno è un altro.

Infatti, sui fogli che compaiono sul social network, dopo una vistosa cancellatura con la penna, si legge nitidamente “Drago”, e questo è indubbiamente un nome e un indizio che ha fatto sobbalzare tutti i fan, che immediatamente hanno pensato al pugile russo di Rocky IV, colui che tolse la vita sul ring ad Apollo Creed, prima di essere sconfitto in Russia, in un’epica rivincita, proprio dallo “Stallone italiano”. A questo punto, considerando che la foto postata dall’attore e regista non dev’essere stata casuale, non si esclude affatto che in Creed 2 possa clamorosamente tornare, dagli Anni ’80, il terribile Ivan Drago.

La sceneggiatura postata da Sylvester Stallone.
La sceneggiatura postata da Sylvester Stallone.