Cobra Kai: Ralph Macchio sarà di nuovo Daniel LaRusso.

La nuova Serie Tv ci mostrerà le vicende degli storici protagonisti 30 anni dopo.

Sono trascorsi ben più di trent’anni dallo storico esordio al cinema di “Per vincere domani-The Karate Kid”, film incentrato sulle arti marziali che, dopo i fasti del mito di Bruce Lee, riportò le attenzioni di tutto il mondo su questa disciplina incentrata anche e soprattutto sul controllo e l’equilibrio di se stessi. I grandi protagonisti della pellicola furono Ralph Macchio nei panni del giovane allievo Daniel LaRusso, e il leggendario Pat Morita, diventato un’icona del cinema grazie al suo splendido ruolo del Maestro Kesuke Miyagi, con il suo indimenticabile “Dai la cera, togli la cera”.

Nel 1989, invece, arrivò “Karate Kid III-La Sfida finale”, che vide per l’ultima volta insieme sul set la coppia Macchio-Morita, con quest’ultimo che invece sarebbe stato anche nel cast di “Karate Kid IV”, pellicola del 1994. Ebbene, a 28 anni di distanza dal terzo capitolo dell’indimenticabile saga, ci si accinge a vedere nuovamente all’opera Daniel LaRusso e il suo grande avversario-rivale Johnny Lawrence in un sequel di Karate Kid che, purtroppo, non potrà avvalersi nuovamente della presenza del Maesto Miyagi, poiché Pat Morita è morto nel 2005.

Il progetto è stato lanciato da YouTube Red, sezione a pagamento del celebre sito, e prevede la realizzazione di una Serie Tv (dunque non sarà un sequel per il cinema) dal titolo “Cobra Kai”, con 10 puntate che avranno una durata di circa 30 minuti cadauna. Il telefilm sarà ambientato esattamente trent’anni dopo le vicende che abbiamo potuto seguire ed ammirare nella trilogia originale di Karate Kid; dunque una vera e propria continuazione delle vicende, con i due personaggi principali ancora una volta interpretati da Ralph Macchio e William Zabka.

La trama del sequel di Karate Kid è stata già annunciata: vediamo su cosa verteranno le nuove vicende e quali sono state le dichiarazioni degli autori.

Karate Kid torna con una Serie Tv-sequel.
Karate Kid torna con una Serie Tv-sequel.