I Simpson torneranno prossimamente al cinema?

A 10 anni dall’uscita del primo film, si pensa alla realizzazione di una seconda pellicola per il cinema.

Sono trascorsi ormai trent’anni da quel lontano 1987, quando per la prima volta I Simpson sbarcarono sui piccoli schermi statunitensi, prima di conquistare i fan di tutto il mondo. Ancora oggi la serie animata è protagonista della televisione con numerose repliche e, soprattutto, nuovi episodi che non mancano mai di sorprendere e far divertire il pubblico. Risale invece a dieci anni or sono il debutto sul grande schermo di Homer e famiglia, un altro vero e proprio trionfo per i personaggi nati dalla fantasia di Matt Groening. Ebbene, proprio in occasione delle celebrazioni di “The Simpsons Movie”, il regista David Silverman ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni che aprono le porte ad un eventuale, nuovo lavoro per il cinema.

Silverman, infatti, ha candidamente affermato che sarebbe davvero entusiasta di lanciare un progetto legato ad “un nuovo film dei Simpson”, anche se ha chiarito fin da subito che al momento non c’è nulla di concreto, ma che si tratta soltanto di un’idea, di un’ipotesi che sta frullando nella sua mente e in quella dei produttori. Del resto, il regista non ha nascosto che, già dieci anni fa, la realizzazione della pellicola cinematografica comportò non pochi problemi e difficoltà, soprattutto perché produzione e autori furono costretti ad occuparsi contemporaneamente del lungometraggio e delle puntate della serie televisiva. In questi anni, in realtà, qualche bozza di trama per un secondo capitolo de I Simpson al cinema è stata anche scritta, ma gran parte di questi spunti sono stati poi riadattati come nuove puntate del cartone animato.

Sulla stessa lunghezza d’onda di David Silverman sono le affermazioni di Al Jean, storico produttore e sceneggiatore delle vicende della celebre “famiglia gialla”, il quale ha ricordato che, anche se gli piacerebbe molto realizzare un’altra pellicola, tuttavia è necessario controllare sempre il budget e, soprattutto, avere un’idea particolarmente brillante e innovativa, per evitare che il film risulti un flop, al contrario di quanto accaduto nel 2007. Bisogna tener conto anche di qualche malcontento manifestato di recente da alcuni storici fan che, dopo aver visto le ultime puntate, hanno lamentato qualche battuta a vuoto di Bart e compagni, con storie un po’ troppo ripetitive e prive di quegli spunti sarcastici e sorprendenti degli anni migliori, soprattutto degli Anni ’90.

In attesa di capire se davvero arriverà un nuovo film su I Simpson, ricordiamo il successo mondiale che ebbe il loro debutto cinematografico, avvenuto nel 2007, con cifre da capogiro per quanto concerne gli incassi.

I Simpson: arriverà un nuovo film al cinema?
I Simpson: arriverà un nuovo film al cinema?