Robertina: cosa fa oggi la celebre barzellettiera di TeleMike?

Diventata una bimba-prodigio della Tv italiana negli Anni ’80-’90, ecco cosa fa oggi Robertina.

Chi ha seguito i programmi televisivi di maggior successo degli Anni ’80-’90 si ricorderà certamente della piccola Robertina (vero nome Roberta Gallese), una bimba che, nonostante la giovanissima età, è stata in grado di intrattenere il pubblico del piccolo schermo raccontando simpatiche barzellette soprattutto a “TeleMike”, storico quiz condotto dal leggendario Mike Bongiorno. La bambina ha mosso i primi passi in Tv fin dal 1984, quando è approdata come ospite allo “Zecchino d’Oro”. Successivamente, grazie al suo talento, ha avuto l’onore di lavorare accanto ad un’icona dello spettacolo italiano, Johnny Dorelli, nello show del 1989 “Finalmente Venerdì”.

Tuttavia Robertina è diventata molto popolare soprattutto negli Anni ’90, quando è divenuta presenza fissa di “TeleMike”, dove per diverse settimane ha divertito il pubblico in studio e a casa con le sue irresistibili barzellette. Spigliata, brillante e dotata di talento, Roberta Gallese è stata protagonista di altri indimenticabili show, tra i quali menzioniamo “La Sai l’Ultima?”, “Paperissima” e “Domenica In”. Al contempo ha potuto maturare ulteriormente come artista, lavorando insieme ad attori e maestri della comicità del calibro di Massimo Boldi, Teo Teocoli ed Ezio Greggio. Quando sembrava ormai destinata ad un futuro roseo nel patinato mondo dello spettacolo, la bambina a poco a poco è scomparsa dalle scene, anche se il pubblico degli Anni ’80-’90 non ha mai dimenticato quel visino grazioso e la grande capacità della piccola di intrattenere milioni di persone con le sue divertenti barzellette.

Proprio per questo motivo, quando di recente è tornata sul piccolo schermo, in molti non hanno potuto trattenere un pizzico di emozione nel vedere quella bimba ormai diventata donna, dopo diversi anni di lontananza dalle luci della ribalta: Roberta Gallese, infatti, è tornata in televisione durante una puntata de “I Migliori Anni” di Carlo Conti, e anche nel corso di un appuntamento speciale di “Caduta Libera” di Gerry Scotti, dedicato proprio al mondo dei barzellettieri. Successivamente ha anche rilasciato una bella intervista a TgCom24, nella quale ha parlato del suo passato luminoso, rivelando anche cosa fa oggi, dopo essersi allontanata dal piccolo schermo.

Che fine ha fatto la simpatica Robertina della Tv Anni '80-'90?
Che fine ha fatto la simpatica Robertina della Tv Anni ’80-’90?