Piccoli problemi di cuore: annunciato film dell'anime Anni '90.

Le avventure di Miki e Yuri presto saranno sul grande schermo.

È arrivato un annuncio ufficiale che certamente susciterà non poche emozioni in tutti coloro che sono stati ragazzi negli Anni ’90. Uno degli anime più famosi di quel periodo, “Piccoli problemi di cuore”, prossimamente sbarcherà al cinema. Si tratta di un progetto in grande stile che non prevede la riproposizione delle vicende amorose dei protagonisti Miki e Yuri in versione animata, poiché la produzione sarà un vero e proprio live-action, ossia un film per il grande schermo con attori reali. La notizia è stata riportata dal sito “Japan Today”, che ha sottolineato come non si tratti di un’indiscrezione ufficiosa, ma di un comunicato ufficiale, con la casa di produzione che già starebbe lavorando alla realizzazione della pellicola.

Il lungometraggio verrà interamente girato in Giappone e il suo debutto al cinema è previsto per il 2018 (il mese non è stato ancora comunicato), ovviamente nel Paese nipponico, prima di essere esportato in tutto il mondo. Il manga di Wataru Yoshizumi e il successivo anime degli Anni ’90, infatti, hanno appassionato milioni di fan che si sono emozionati nel seguire i tormenti amorosi di Miki, perennemente indecisa fra i due giovani antagonisti che si contendono il suo cuore, Yuri e Ginta. A conferma che il progetto è reale e ormai sul punto di partire sono giunte anche le prime anticipazioni sul cast e sul regista del live-action.

I protagonisti di “Piccoli problemi di cuore”, infatti, saranno l’attrice Hinako Sakurai, che interpreterà il celebre personaggio femminile di manga e anime, e l’attore Ryo Yoshizawa (già noto per aver lavorato nel live-action di “Gintama”). Il regista della pellicola, invece, sarà Ryuichi Hiroki, che ultimamente ha fatto parlare molto bene di sé per altri lavori. Questi, infatti, ha già diretto degli adattamenti di produzioni giapponesi, quali “Strobe Edge” e “Wolf Girl & Black Prince”, ottenendo inoltre il plauso della critica e del pubblico internazionale per “Vibrator”. Insomma, un nome di talento per il film in uscita nel 2018, che avrà lo stesso titolo della serie animata originale, “Marmalade Boy”.

Piccoli problemi di cuore: in arrivo film per il cinema.
Piccoli problemi di cuore: in arrivo film per il cinema.