Il Ragazzo di Campagna: ecco l'evento dedicato al film.

Il 23 settembre grande evento interamente dedicato alla scoperta di location e atmosfere del film con Renato Pozzetto.

Si chiama “Scampagnata sui luoghi del film Il Ragazzo di Campagna” l’evento che, prossimamente, celebrerà uno dei grandi film cult italiani, interpretato dal mitico Renato Pozzetto. Nonostante siano trascorsi ormai 33 anni dal suo debutto cinematografico, la pellicola diretta da Castellano e Pipolo è rimasta scolpita nella memoria del pubblico italiano e dei numerosi fan del comico lombardo che, proprio in questa commedia, ha lanciato il suo intramontabile tormentone “Taac!”.

Le divertenti avventure di Artemio, simpatico contadino che, dopo aver compiuto 40 anni decide di lasciare il piccolo borgo di campagna in cui vive per andare alla scoperta della grande città, nella speranza di fare fortuna a Milano, sono state capaci di far divertire e appassionare il pubblico di ogni età e generazione. Tra il cugino ladruncolo “scoreggione”, una serie di vani tentativi di trovare un’occupazione stabile, l’approdo in un monolocale pluri-accessoriato dove, con un semplice “Taac!” si può accedere all’angolo doccia, al piccolo angolo cucina o aprire un letto a scomparsa, passando per un amore impossibile per Angela, emancipata donna in carriera cittadina, il personaggio di Renato Pozzetto si rende conto che il sogno della vita urbana non è poi così dorato come se l’era immaginato. E così, al termine della pellicola, il mitico Artemio ritorna nella sua Borgo Tre Case dove riprende la vita di tutti i giorni e accetta di sposare la sua storica corteggiatrice, Maria Rosa, e insieme vivranno per sempre “contadini e contenti”.

L’immortalità del mito de “Il Ragazzo di Campagna” si rinnoverà nei prossimi giorni, quando tutti i fan potranno prendere parte ad un grande raduno-evento gratuito, “Scampagnata sui luoghi del film Il Ragazzo di Campagna” che permetterà a tutti i partecipanti di calarsi in prima persona nelle atmosfere che hanno caratterizzato l’ambientazione contadina della pellicola del 1984, compreso lo “spettacolo” del passaggio del treno.

Andiamo a vedere, nello specifico, qual è il programma dell’evento e come collegarsi alla pagina Facebook interamente dedicata all’iniziativa che si terrà il 23 settembre a titolo gratuito.

Renato Pozzetto ne 'Il Ragazzo di Campagna'.
Renato Pozzetto ne ‘Il Ragazzo di Campagna’.