Forza Campioni: ecco quando torna il cartone in Tv.

Italia 2 ha annunciato il ritorno di Forza Campioni: ecco la programmazione delle repliche.

Non solo “Holly e Benji”. Il mondo del calcio, nei cartoni animati, ha raggiunto la massima popolarità proprio con l’anime ispirato al manga “Capitan Tsubasa”, ideato da Yoichi Takahashi. Probabilmente, la fama internazionale raggiunta da questa serie animata che ha debuttato nei primi Anni ’80 e il cui fascino si ripete ciclicamente, ottenendo significativi dati d’ascolto anche durante le repliche, ha un po’ messo in ombra altre produzioni dedicate al calcio che, per trama e capacità di tenere gli spettatori col fiato sospeso, avrebbero meritato maggiore fortuna. Tra queste c’è sicuramente “Forza Campioni”, uno spokon (genere che indica manga e anime incentrati sul mondo dello sport) targato Anni ’90 troppo facilmente dimenticato dai telespettatori.

Ebbene, sembra proprio che Italia 2 abbia deciso di rendere giustizia alle vicende di Nick e Roberto, riproponendo per intero la serie animata trasmessa per la prima volta in Giappone nel 1992, e giunta in Italia nello stesso anno su Canale 5 che, però, mandò in onda soltanto i primi 26 episodi del cartone animato. I fan dovettero attendere fino al 1994 per seguire tutte le puntate su Italia 1. In queste settimane, il canale Mediaset del digitale terrestre (disponibile al numero 35), sulla propria pagina Facebook ufficiale sta comunicando il suo nuovo palinsesto autunnale, in attesa dei nuovissimi e attesi episodi di “One Piece”.

E se qualche giorno fa i fan di “Lady Oscar” hanno potuto esultare nell’apprendere che la loro amata eroina tornerà protagonista del piccolo schermo, di recente anche tutti coloro che non si sono lasciati “distrarre” dal mito di “Holly e Benji” hanno ricevuto la lieta notizia del ritorno di “Forza Campioni”. Il cartone animato Anni ’90, infatti, a partire da lunedì 11 settembre verrà trasmesso in replica su Italia 2 per intero. Le 52 puntate che compongono la produzione giapponese andranno in onda dal lunedì al venerdì alle ore 19:55, precedendo proprio “Lady Oscar”.

In attesa di rivedere in televisione lo spettacolo di “Forza Campioni”, ricordiamo brevemente la trama di questo interessante anime che proprio nel 2017 ha compiuto 25 anni.