Dean Jones – Herman Varnick

Il nome di Dean Jones è legato indissolubilmente al mondo Disney. L’attore statunitense, scomparso nel 2015 a 84 anni, ha lavorato fin dagli Anni ’60 con la grande azienda americana come protagonista di memorabili film, tra i quali ricordiamo F.B.I.-Operazione gatto”, “4 bassotti per 1 danese” e Un papero da un milione di dollari”. L’artista però passa alla storia soprattutto per il personaggio di Jim Douglas, facente parte della fortunata saga di Herbie: da Un maggiolino tutto matto” del 1968 aHerbie al rally di Montecarlo del 1977.

Negli anni seguenti, Dean Jones si è fatto notare proprio per la sua interpretazione del malvagio veterinario Herman Varnick di “Beethoven”, mentre nel 1996 è approdato in Italia per lavorare sul set di “A spasso nel tempo” con Massimo Boldi e Christian De Sica. Dopo aver contratto il morbo di Parkinson, si è spento nella sua casa in California il 1° settembre del 2015.

Dean Jones è scomparso nel 2015.
Dean Jones è scomparso nel 2015.

Oliver Platt – Harvey

Spesso sottovalutato, Oliver Platt (57 anni) vanta all’attivo diversi film per il cinema e progetti televisivi. Ha esordito nel grande schermo nel 1988 con “Robinson Crusoe-La storia vera”, e da lì ha partecipato a diverse produzioni importanti quali “Una donna in carriera” e “Cartoline dall’inferno”, prima di approdare a “Beethoven” nel 1992. Successivamente ha continuato a lavorare costantemente sia al cinema che in televisione: tra i suoi impegni più recenti menzioniamo la pellicola del 2016 “Shut In”, e la partecipazione alla Serie Tv “Chicago Med”.

Oliver Platt ieri e oggi.
Oliver Platt ieri e oggi.