Sheena, regina della giungla: in arrivo remake del film Anni '80.

Annunciato il remake del film del 1984: chi sarà la nuova Sheena?

Bella, affascinante, coraggiosa ed eroica: la “tarzanide” dei fumetti, del cinema e della televisione ha attirato su di sé le attenzioni di intere generazioni di fan, e prossimamente tornerà protagonista del grande schermo e non solo. In questi giorni, infatti, il sito “Deadline” ha annunciato che è ormai tutto pronto per partire con la realizzazione del remake di “Sheena, regina della giungla”, storica pellicola del 1984 diretta da John Guillermin, con la splendida Tanya Roberts nei panni della protagonista.

Proprio quest’anno, 2017, la famosa “tarzan al femminile” ha compiuto 80 anni: la versione a fumetti, infatti, è stata ideata e lanciata nel 1937 in Gran Bretagna da Will Eisner e S.M. Jerry Iger, approdando negli Stati Uniti l’anno seguente. A quell’epoca le storie della tarzanide “regina della giungla” fecero scalpore: per la prima volta, infatti, fu presentato un personaggio non solo decisamente sensuale, ma vestito “solamente” di un completino leopardato che metteva in mostra le bellezze del corpo sinuoso dell’eroina. Per tale motivo, negli Anni ’50 “Sheena, regina della giungla” finì sotto la tagliola della censura da parte del Comics Trade Authority che si occupava proprio del controllo dell’adeguatezza dei fumetti ad un pubblico giovane.

Nonostante ciò, la protagonista del progetto editoriale riuscì comunque ad appassionare i fan di tutto il mondo, diventando una sorta di sex-symbol, immagine della pin-up che tanto andava di moda all’epoca. Grazie all’enorme popolarità raggiunta, negli Anni ’50 arrivò anche una serie televisiva con Irish McCalla nei panni succinti di “Sheena, regina della giungla”, mentre risale al 1984 il lavoro cinematografico con Tanya Roberts che, però, non raggiunse i risultati sperati. All’inizio degli Anni 2000, invece, fu lanciato un nuovo telefilm con l’ex bagnina di “Baywatch”, Gena Lee Nolin nel ruolo del personaggio principale. Nel tempo sono giunti diversi adattamenti anche da parte della grande industria cinematografica indiana di Bollywood, ma questi non sono mai stati accreditati, dunque non si può parlare di riproposizioni ufficiali.

Il remake di “Sheena, regina della giungla” sarà curato dalla Millennium Films, che si sarebbe convinta a far partire il progetto sulla scorta dell’enorme successo riscontrato dalla nuova Wonder Woman riportata in auge grazie all’ottima e brillante interpretazione di Gal Gadot.

Sheena sarà protagonista di un reboot cinematografico.
Sheena sarà protagonista di un reboot cinematografico.