Mazinga Z Infinity: l'anteprima del film a Roma.

Il film d’animazione dedicato al leggendario Mazinga Z verrà presentato ufficialmente in Italia.

“Mazinga Z Infinity” sta per arrivare e, soprattutto, si mostrerà per la prima volta in tutta la sua epicità a Roma. Il leggendario mecha nato dalla fantasia e dal talento di Go Nagai nel lontano 1972, che in Italia abbiamo potuto conoscere e apprezzare soltanto negli Anni ’80, tra qualche settimana sbarcherà al cinema con una produzione tutta nuova e, in attesa del grande evento, la prima presentazione ufficiale avverrà nel nostro Paese, come anticipato dagli organizzatori della Festa del Cinema di Roma e dalla Key Films e Lucky Red che hanno collaborato alla distribuzione del progetto per il grande schermo, prodotto dal colosso giapponese Toei Animation.

In questi giorni è stato pubblicato – dopo tante anticipazioni più o meno misteriose che hanno reso ancor più febbrile l’attesa dei fan – anche il trailer ufficiale di “Mazinga Z Infinity”, lungometraggio animato che segna il ritorno a tutti gli effetti (a 45 anni dall’uscita del primo manga-anime) del mitico robot e dell’amato protagonista Koji Kabuto, che in Italia è diventato celebre anche con il nome di Rio. Nel video di presentazione si vedono chiaramente i vari personaggi che prenderanno parte alle avvincenti vicende dedicate al mecha ideato da Go Nagai, compreso il malvagio e implacabile Dottor Inferno. Questi, rappresentato con la sua tradizionale barba e lunghi baffi, compare su un monitor della base spaziale e, con fare minaccioso, annuncia: “Ci vediamo di nuovo, esseri umani!”

Ripartiranno, così i leggendari scontri tra Koji Kabuto e il Dottor Inferno, che riaccenderanno le luci dei riflettori sul mitico robot degli Anni ’70, che tornerà ad appassionare vecchie e nuove generazioni proprio con “Mazinga Z Infinity”. C’è grande fermento a Roma per la scelta di presentare il film in anteprima mondiale durante il Festival del Cinema, come annunciato dal direttore artistico della famosa kermesse romana, Antonio Monda. L’evento si terrà il 28 ottobre, nell’ambito della rassegna “Alice nella Città”, e vedrà anche la partecipazione del “papà” del primo robot controllato dall’interno da un essere umano, ovvero il mangaka Go Nagai.

Ricordiamo che Mazinga Z si è affermato ed è stato amato dal pubblico di diverse generazioni, perché portatore di valori sani e positivi, quali quello della giustizia e della pace che, nonostante siano ormai trascorsi 45 anni dal suo esordio, ancora oggi risultano decisamente attuali. Il lungometraggio animato, dopo l’anteprima mondiale di Roma, sbarcherà ufficialmente nelle sale cinematografiche di tutto il mondo a partire dal 31 ottobre, quando ricomincerà l’epica lotta tra l’eroico robot controllato da Koji Kabuto e il terribile Dottor Inferno.

Ecco il trailer ufficiale di “Mazinga Z Infinity” in italiano: